Skip to Main Content

Obiettivo Sostenibilità

Farzati SPA implementa la tecnologia BluDev® e una serie di tecnologie IoT proprietarieper offrire soluzioni avanzate di tracciabilità e monitoraggio nelle filiere agroalimentare, zootecnica, ittica, della mitilicoltura, delle bio-plastiche e delle bio-masse

Queste soluzioni permettono di garantire la sicurezza, la qualità e la sostenibilità dei prodotti, monitorando parametri critici in tempo reale e offrendo una gestione ottimizzata lungo tutta la catena produttiva.

 

Sostenibilità in direzione One Health

 

 

Farzati è impegnata nello sviluppo di tecnologie che vanno nella direzione del raggiungimento di 8 dei 17 obiettivi globali stabiliti dalle Nazioni Unite, come sfide globali da affrontare entro il 2030.

 

SDG 2 (Sconfiggere la fame): Farzati, grazie a BluDev® e alle tecnologie IoT proprietarie, supporta la sicurezza alimentare nelle filiere agroalimentare, ittica e zootecnica, garantendo la tracciabilità e la qualità dei prodotti, prevenendo sprechi e riducendo le contaminazioni lungo la catena di produzione.
SDG 3 (Salute e benessere): BluDev® monitora le condizioni nella filiera agroalimentare e zootecnica, prevenendo la diffusione di malattie trasmesse dagli alimenti, migliorando la qualità dei prodotti e contribuendo alla salute pubblica, con un focus sulla riduzione dell'uso di antibiotici negli allevamenti.
SDG 9 (Industria, innovazione e infrastrutture): Attraverso BluDev® e le tecnologie IoT proprietarie, Farzati promuove innovazioni tecnologiche nella gestione delle bio-plastiche, delle bio-masse e della zootecnia, contribuendo allo sviluppo di infrastrutture più sostenibili ed efficienti, grazie anche a partnership strategiche con Novamont e Sorgenia.
SDG 12 (Consumo e produzione responsabili): Le tecnologie IoT di Farzati permettono un controllo avanzato del grado biodegradabilità delle bio-plastiche e del compostaggio in linea di produzione, assicurando pratiche sostenibili e riducendo l'impatto ambientale.
SDG 13 (Azione per il clima): BluDev® e le tecnologie IoT proprietarie monitorano le bio-masse, assicurando la qualità dello zippato prima della combustione nelle centrali termoelettriche. Nella zootecnia, il sistema riduce le emissioni di gas serra, contribuendo alla mitigazione del cambiamento climatico.
SDG 14 (Vita sott’acqua): Nelle filiere ittica e della mitilicoltura, BluDev® garantisce la tracciabilità e la sostenibilità, promuovendo la gestione responsabile delle risorse marine e riducendo l’impatto sull’ecosistema.
SDG 15 (Vita sulla terra): Farzati traccia la provenienza del legno destinato alle bio-masse, garantendo la sostenibilità nella gestione delle risorse forestali, contribuendo alla lotta contro la deforestazione e alla protezione degli ecosistemi terrestri.
SDG 17 (Partnership per gli obiettivi): Farzati rafforza le partnership. Farzati con Coldiretti, Novamont, Sorgenia collabora per sviluppare e implementare soluzioni innovative nelle filiere agroalimentari, delle bio-plastiche e bio-masse. Farzati  promuove collaborazioni strategiche allineate agli SDG.

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.